La borsa di studio

L’Associazione Vitae promuove annualmente il progetto: Borsa di studio per la Scuola di Vitae

La Borsa di studio nasce con le seguenti finalità:

• Offrire un’esperienza formativa di carattere innovativo ad un alunno o alunna sensibile alle tematiche dello sviluppo delle abilità personali.
  • Arricchire la crescita della Scuola di Vitae, un progetto pilota che applica la ricerca “Educare con amore e fermezza” e promuove l’innovazione delle abilità umane nell’educazione.

Gli alunni premiati

La borsa di studio dona al beneficiario la possibilità di aderire a tutte le iniziative didattico ricreative nel corso dell’intero anno scolastico. L’alunno viene seguito nel suo programma di studio e con un speciale progetto di crescita personale dedicato alle sue capacità individuali e di relazione.

Donazioni per la Borsa di studio

Invitiamo i nostri soci a sostenere il progetto della Borsa di studio con donazioni e con la scelta del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi. Fare un dono così prezioso nobilita chi lo offre e chi lo riceve!

La nostra segreteria rilascia la ricevuta per la donazione che può essere detratta fiscalmente nella dichiarazione dei redditi. Le donazioni possono essere effettuate con un bonifico sul conto corrente dell’associazione:

Conto corrente bancario intestato a:
VITAE ONLUS
Banca di Cividale
filiale di Cividale
IBAN IT 12 T 05484 63740 025570 413105

Modalità di adesione

Le famiglie interessate a conseguire la borsa di studio sono invitate a presentare una richiesta scritta indicando le motivazioni ad aderire al progetto, sia dei genitori che dell’alunno. Il team di insegnanti esamina le richieste e comunica ai genitori l’esito della valutazione.
La richiesta va presentata entro il 10 maggio riferita all’anno scolastico successivo.

Può essere inviata via mail all’indirizzo: info@vitaeonlus.it
Oppure presentata o spedita alla sede principale:
Vitae ONLUS
Borgo Scubla 29